PORTAFOGLI DONNA E UOMO

Il portafoglio è uno degli oggetti che si usano di più ogni giorno e che accompagna ovunque.

La scelta del portafoglio è quindi, fondamentale sia da un punto di vista pratico che estetico.

Innanzitutto, questo accessorio deve garantire funzionalità e comfort assolvendo alle varie funzioni di custodia dei documenti, delle carte bancomat o di credito, delle tessere fedeltà e dei contanti.

Prima di acquistare un portafoglio bisogna, quindi, valutare attentamente le proprie esigenze e abitudini optando per il modello più consono sulla base della capienza ricercata che dipende sia dalle sue dimensioni, sia alla quantità di tasche e scomparti presenti.

Il portafoglio per essere un valido alleato nella frenetica vita di tutti i giorni deve, infatti, consentire di poter riporre in maniera adeguata e ordinata tutto il suo contenuto in modo da poterlo trovare velocemente.

Oltre alla funzionalità del portafoglio, è importante la sua qualità da cui dipende la sua durata e resistenza all'usura. Maneggiare tutti i giorni un portafoglio lo rende, infatti, soggetto a un deterioramente veloce se non è realizzato in pelle o tessuto dalle eccellenti caratteristiche.

Un'altra caratteristica importante dei portafogli è il suo aspetto estetico, che sia un modello classico in pelle o un modello più estroso in tessuto colorato deve corrispondere ai gusti di chi lo usa e abbinarsi al resto dell'outfit per offrire un'immagine curata e raffinata.