VALIGIE EASTPAK

I prodotti Eastpack sono ideati e realizzati per accompagnare i loro proprietari nelle 1.000 avventure di ogni giorno e, pertanto, presentano un design essenziale e pratico dallo stile però inconfondibile e iconico.

Oggi EastPack produce zaini, borse, marsupi, valigie, borsoni, trolley rigidi e morbidi, beauty case, portafogli caratterizzati da un'eccellente qualità dei materiali utilizzati che ne garantiscono una lunga vita e, soprattutto, la capacità di affrontare indenni tantissime avventure come auspicato dallo spirito originale del brand.

La storia di successo di Eastpack nasce nel lontano 1952 negli Stati Uniti, quando l'allora Eastern Canvas Products iniziò a produrre equipaggiamenti per l'esercito americano.

Negli anni '70 il brand diventa famoso tra gli studenti dei college americani che usano borsoni militari per portare i libri a scuola, poi nel 1976 nasce lo zainetto Eastpack, monocolore e con il fondo rinforzato in cuoio, che resta immutato fino ai giorni nostri.

Negli anni '80, gli zainetti Eastpak cavalcano l'onda dell'edonismo e sono i primi a tingersi di colori squillanti grazie all'utilizzo di tessuti dalle stampe vivaci e innovative, successivamente iniziano fortunate collaborazioni con importanti stilisti e designer.

La storia del brand Eastpack non è, infatti, solo sinonimo di tradizione ma, anche, di continua profonda innovazione, pur mantenendo fermi i propri valori di fondo ovvero qualità e versatilità.