BORSE CROMIA

Le borse e gli accessori Cromia si distinguono nel panorama della pelletteria italiana per il tratto distintivo dell'utilizzo diffuso dei colori, dalle tonalità pastello ai toni più forti e accesi.

Le collezioni Cromia, propongono borse monocolore o con abbinamenti di colori che conferiscono un carattere originale anche ai modelli più classici.

L'eccezionalità del brand Cromia risiede, infatti, nella capacità di saper innovare preservando l'allure di raffinatezza e distinzione che esigono le donne che scelgono una borsa di pelletteria.

Il brand Cromia vanta una lunga storia fatta di professionalità, impegno, dedizione ma, anche, audacia e intuito.

Nel 1963 a Tolentino, nelle Marche, regione dove si concentra una forte tradizione artigiana di lavorazione della pelle, Germano Sciamanna fonda la La.i.pe., azienda specializzata nella realizzazione di borse in pelle.

Successivamente, le enormi capacità e l'intraprendenza di Germano unite alla qualità dei suoi prodotti, portano la sua piccola realtà a stringere delle collaborazioni con i nomi più importanti del fashion system italiano che in quegli anni stava conquistando il mondo intero.

Nel 1981, infatti, Gianni Versace affida alla La.i.pe. S.p.A. la produzione e distribuzione degli accessori in pelle per le collezioni donna, un'ulteriore consacrazione delle qualità dei prodotti di questa azienda.

Nel 2003 avviene un'ulteriore svolta e nasce il brand Cromia che fonde cura artigianale del dettaglio, altissima qualità dei materiali utilizzati e abbinamenti cromatici innovativi e originali che imprimano ai prodotti uno stile unico e riconoscibile.